Sessione di onirologia

Domenica 23 Aprile 2023

 

Sessione di onirologia di primo livello. L'evento comprende una prima parte introduttiva sulla teoria e la pratica dell'interpretazione dei sogni, e una seconda parte esperienziale in cui i partecipanti saranno invitati a raccontare e ad analizzare i sogni propri e degli altri con l'aiuto del conduttore.

 

 

Ore 10 partenza a piedi per il luogo dell'evento

 

Ore 10,45 inizio prima parte

 

Ore 13 pausa pranzo

 

Ore 14 inizio seconda parte

 

Ore 17,30 conclusione e ritorno

 

 

Conduttore: Antoine Fratini, psicoanimista, onirologo, coordinatore dell'Ass. Natura & Psiche

 

 

 

Per informazione e iscrizione: natura-psiche@libero.it - 0525/79663 - 333 4862950

 

_________________________________________________

 

Sbloccare le energie psicospirituali

Domenica 25 Aprile 2021

 

La primavera è stagione propizia per lo svolgimento di rituali psicoanimistici finalizzati al ritrovamento/sblocco delle energie psicospirituali e al rinnovamento dell'Anima. L' evento si rivolge a tutti coloro che stentano a rigenerarsi. Favorisce anche la risoluzione di impasse per uscire dalle quali la sola parte razionale non basta.

 

 

 

 

 

 

 

Ore 9,30 ritrovo in LOcalita Caferri 11 a Bore.  Partenza per un luogo particolarmente simbolico e adatto allo svolgimento del rituale;

 

Ore 13 pranzo al sacco;

 

Ore 14 traferimento in un altro luogo adatto per dibattere in gruppo delle proprie percezioni;

 

Ore 17 conclusione dei lavori.

 

Conduttore. Antoine Fratini, psicoanimista, onirologo e coordinatore dell'Ass. Natura & Psiche.

 

 

Giornate tribali

 

Venerdì 7 Maggio 2021

 

Le giornate tribali consistono in moderni walkabout di gruppo lasciati all'ispirazione, ma che in linea generale sono indirizzati alla conoscenza intima di un territorio, con creazione di indelebili legami tra Anima e Natura.

 

Gli incontri con entità naturali particolarmente suggestive (animali selvatici, alberi centenari, paesaggi ...) completeranno in quadro dell'esperienza.

 

Ore 9 ritrovo in Località Caferri 11, Comune di Bore.

 

Ore 9,30 partenza par un itinerario in mezzo ai posti più selvaggi e suggestivi della zona, con momenti poetici, contemplativi e filosofici. Una esperienza atta ad indurre nei partecipanti un coinvolgimento con il territorio particolarmente propizio ad avvenimenti sincronicistci.

 

Ore 18 conclusione

 

Conduttore. Antoine Fratini, psicoanimista, onirologo e coordinatore dell'Ass. Natura & Psiche.

 

Giornate di Natura & Psiche

 

La prima edizione "Per una cultura dell'Anima" ha visto la partecipazione di Antoine Fratini (psicoanimista, onirologo), Elisa Galli (antropologa, ricercatrice all'Univ. di Siena), Gianluca Bonazzi (raccoglitore di storie), Giovanni Allotta (psicoanalista, studioso di ebraismo), Mauro Bonaiuti (docente di economia Univ. di Torino, promotore della Decrescita), Catia Valenti (artista).

 

La seconda edizione "Territori dell'Anima" ha visto la partecipazione di Lance Henson (poeta e scrittore cheyenne), Samantha Black (psicologa, ricercatrice della Sonoma State University), Giovanni Allotta (psicoanalista, studioso di ebraismo), Gianluca Bonazzi (raccoglitore di storie), Massimiliano Galanti (membro del Direttivo dell'Associazione Il Cerchio, Coordinamento Nazionale di Sostegno ai Nativi Americani), Antoine Fratini (psicoanimista, onirologo), Catia Valenti (artista).

 

La terza edizione "Animali di potere" ha visto la partecipazione di Ana Maria Llamazares (antropologa, epistemologa argentina, direttrice della Fondazione Desde America), Marcella Danon (ecopsicologa), Sabrina Periti (psicologa, insegnante di yoga), Donatella Gorreta (docente di Storia delle Scienze Filosofiche), Antoine fratini (psicoanimista), Gianluca Bonazzi (raccoglitore di storie).

 

La quarta edizione "Unus Mundus, sincronicità e inconscio animistico" ha visto la partecipazione di Jean Luc Maxence (psicoanalista, poeta, editore, scrittore di fama internazionale, già direttore del Centre Didro di Parigi per il recupero dei tossicomani), Lorenza Menegoni (antropologa, sciamana, allieva del Prof. Michael Harner, docente della Foudation for Shamanic Studies), Letizia Bonomi (docente di fisica e matematica all'IISS Paciolo D'Annunzio di Fidenza e autrice di una tesi su C.G.Jung e W.Pauli), Antoine Fratini (psicoanalista, psicoanimista), Giovanni Carnevale (studoso di fisica moderna).

 

La quinta edizione "Sogni e visioni, l'inconscio e gli spiriti della Natura" ha visto la partecipazione di Frédéric Vincent, ricercatore in sociologia all'Università La Sorbona di Parigi, Anne-Catherine Sabas, psicoanimista e psicoterapeuta, autrice di venticinque libri tra cui Découvrez votre animal totem e Triomphez des manipulateurs, Vito Fortezza, pedagogista, insegnante di Storia, coordinatore dell'Ateneo del Taro e dell'Associazione Il Cerca Libro di Medesano, Antoine Fratini, psicoanalista, psicoanimista, autore di numerosi libri tra cui Psiche & Natura e La religione de dio Economia.

 

La sesta edizione "Rebis, l'alchimia tra Maschile e Femminile" ha visto pa partecipazione di Giovanni Allotta (filosofo, psicoanalista e psicoanimista, esperto di ebraismo), Giorgio Risari (insegnante, psicoanalista, esperto di Erich Fromm), Sabrina Periti (psicologa, psicoanimista), Antoine Fratini (psicoanimista, onirologo, presidente di N&P).